NOTIZIE

LAVINIA ABATE APRE IL SUO CUORE A 'SOTTOVOCE'

Data pubblicazione: 27-02-2023

LAVINIA ABATE APRE IL SUO CUORE A 'SOTTOVOCE'

Gigi Marzullo rivela l'animo delicato e sensibile di Miss Italia 2022

“È stata una delle mie prime vere presenze in un programma televisivo e invio un ringraziamento speciale al conduttore Gigi Marzullo che mi ha accompagnato in questa esperienza bellissima. Sa come mettere in luce gli aspetti personali e intimi di una persona. Un bel colloquio. Sono felice”: così Lavinia Abate, dopo l’intervista a "Sottovoce" su Raiuno. Marzullo in effetti ha presentato al pubblico un’immagine nuova della ragazza, approfondendone gli aspetti del carattere e le aspirazioni, quelle di una persona sensibile e romantica, determinata e con idee molto precise. “Uno dei miei traguardi è il Festival di Sanremo - dice per esempio - e lo raggiungerò, statene certi”. C’è da crederle, vista la preparazione e ascoltata la bella voce.

E gli altri obiettivi? Uno su tutti: la composizione musicale nella quale esprime, spiega Lavinia, i suoi sentimenti e la passione per questa arte, alla quale si arriva con il talento, se lo possiedi, e lo studio. La composizione, il pianoforte e il canto sono i simboli nei quali si specchia, si riconosce Miss Italia 2022.

Lavinia, 19 anni tra un mese, prossima al diploma liceale, ha parlato poi dell’emozione imprevista provata con la conquista del titolo, un sogno iniziato con l’incontro in Sardegna con Caterina Murino, che l’ha incoraggiata a partecipare al Concorso.
Miss Italia premia solo l’estetica? Incalza Marzullo. “Ormai non è una novità. La bellezza si rivela con la personalità, il fascino, lo sguardo, oltre che con l’aspetto gradevole, attrattivo”.
Come hanno accolto i suoi due fratelli la conquista del titolo? “Beh, avere la corona di Miss in casa... può immaginare. Perché per tutti Miss Italia è Miss Italia”.

Condividi la notizia