NOTIZIE

LA SCOMPARSA DI SERGIO CIELO TITOLARE DI MILUNA

Data pubblicazione: 17-04-2023

LA SCOMPARSA DI SERGIO CIELO TITOLARE DI MILUNA

Sua la corona delle Miss

Ha coronato il sogno di Miss Italia creando un gioiello che illumina il suo cammino e incanta coloro che la guardano e l'ammirano: ecco chi era Sergio Cielo, titolare di Miluna, amico dei Mirigliani e del loro concorso.

La sua morte, avvenuta oggi, "crea un grande dolore - ha detto la patron Patrizia Mirigliani - perché se ne va un dolce signore che ha fatto parte con la sua azienda per oltre 30 anni della storia di Miss Italia". "Le nostre due famiglie e le nostre aziende - ha proseguito Mirigliani - in tutto questo lungo periodo sono state un tutt'uno, lavorando con passione e amore per le nostre creazioni".

Nel 1957 apparve la prima corona sulla testa della vincitrice di Miss Italia, ma il trofeo è diventato davvero prezioso nel 1998 quando la corona è stata affidata alla creatività dei grandi maestri di Miluna: cosparsa di brillanti, è la rappresentazione perfetta della memoria infantile delle regine delle fiabe. Sergio Cielo, oltre alla corona, ha firmato anche i gioielli destinati alle vincitrici dei titoli di Miss Italia e Miss Miluna.

Spiegava l'amico Sergio: "Se potessimo conoscere i pensieri delle vincitrici del concorso sapremmo il peso emozionale della corona al momento dell'incoronazione. Pensate come oggetti di fiaba, il più possibile lievi e alati, le corone di Miss Italia non hanno l'obbligo di essere alla moda: sono la conclusione di un sogno".

"Per tante ragazze - amava ricordare Sergio Cielo - il momento in cui hanno potuto davvero comprendere di aver coronato il sogno, di essere la più bella, di aver vinto Miss Italia è stato il mattino successivo alla serata finale, al momento del risveglio, quando hanno visto per la prima volta la corona appoggiata al comodino. La favola si era avverata".

Miluna ha realizzato le corone a partire dall'edizione 1998 rinnovando il modello ogni anno fino al 2004. Da allora la corona non è più cambiata: quella indossata per la prima volta da Cristina Chiabotto è diventata il simbolo immutato sia di Miss Italia sia del rapporto del Concorso con Miluna.

Condividi la notizia