Data pubblicazione: 11-09-2023
È impossibile archiviare e quindi in qualche modo accantonare la serie di selezioni regionali che hanno illuminato l’estate italiana. Non si possono dimenticare le feste, le luci, i colori, le musiche che hanno invaso le piazze e ogni angolo delle città; gli allestimenti, l’arrivo delle ragazze. E la gente. Ma nemmeno i volti e i nomi di coloro che ovunque hanno preparato e servito questo piatto di felicità. Gli autori del capolavoro. Ecco perché, dedicando queste brevi note al Veneto e al Friuli Venezia Giulia, iniziamo dal loro staff che ha rinnovato aspetti importanti dell’organizzazione delle selezioni. Eccoli:
Michele Cupitò (presentatore); Paola Rizzotti (regista); Valter Parisotto (fotografo); Piergiorgio Maurizio (videomaker); Elisa Checchin (“Miss Veneto 2019” - assistente all’organizzazione).
“Illuminare” è proprio l’espressione usata da Elvy Bentani, sindaco di Solesino (PD), nuova sede dell’elezione di Miss Veneto, nel commentare l’evento. “Per me è stato un onore ospitare la Finale regionale del maxi concorso di bellezza - ha detto - Il paese è stato illuminato da ulteriore bellezza e tutto ha costituito un’occasione per attirare attenzione e visibilità alla nostra meravigliosa comunità”.
In Piazza Martiri di Cefalonia ha vinto Luna Mariasole Meneguzzo di Brendola (Vi). Luna, 24 anni, vuol fare la cantante. È interprete e anche autrice di alcuni brani e, tra le sue passioni, c’è la recitazione.
Nel Centro Congressi “Kursaal Riviera Resort” a Lignano Sabbiadoro (UD) è stata eletta Miss Friuli Venezia Giulia Jenny Ferino di Lestizza (UD). Jenny recita in friulano in una compagnia teatrale e pratica pattinaggio artistico a rotelle a livello agonistico.
Ecco un’altra novità. In Friuli Venezia Giulia, cinque selezioni e la finale regionale di “Miss Cinema Dr Kleein Friuli Venezia Giulia” si sono svolte in diretta dagli studi televisivi di Telefriuli.
L’emittente ha inoltre trasmesso in diretta, dal Centro Congressi Kursaal Riviera Resort di Lignano Sabbiadoro (UD), la Finale di “Miss Friuli Venezia Giulia”. È un’iniziativa particolare che completa il successo del concorso nelle regioni.