NOTIZIE

BUONA ESTATE MISS ITALIA: VENETO E FRIULI VENEZIA GIULIA

Data pubblicazione: 10-07-2024

BUONA ESTATE MISS ITALIA: VENETO E FRIULI VENEZIA GIULIA

Due regioni, una coppia infallibile: Michele Cupitò e Paola Rizzotti

Miss Veneto 2024 sarà eletta il 24 agosto a Solesino (Pd), dove il 13 luglio è in programma una selezione delle candidate per l’elezione della Miss della città. La proclamazione di Miss Friuli Venezia Giulia avverrà invece anche quest’anno nel Centro Congressi “Kursaal Riviera Resort” a Lignano Sabbiadoro (Ud) il 23 agosto.
Protagoniste sono le ragazze delle due regioni, ma queste note sono anche l’occasione per mettere in primo piano, qui come ovunque, coloro che realizzano quegli eventi che in questo periodo affollano le nostre piazze: organizzatori, registi, coreografi, presentatori, fotografi, videomaker. Tutti professionisti di primo livello, conosciuti dal pubblico, eccellenze dello spettacolo e dell’intrattenimento.
Esclusivisti di Miss Italia nelle due regioni sono dal 2014 Paola Rizzotti e Michele Cupitò’. Essi hanno costituito all’inizio degli anni Duemila l’agenzia ”Modashow.it”.
Rizzotti mette a disposizione delle Miss la propria esperienza di regista di manifestazioni di moda maturata in tanti anni. Cupitò, giornalista, presentatore delle serate, è un nome noto come conduttore e autore di programmi televisivi già dalla fine degli anni ottanta. Forse non tutti lo ricordano, ma è stato un volto molto popolare da giovane in campo nazionale per l’abilità nelle televendite.
Ma torniamo alle sfilate delle Miss. In Veneto il 14 luglio, dopo l’esperienza dello scorso mese di marzo, il concorso torna in alta quota (m. 2.260) nel Rifugio Laresei a Falcade (Bl); nella stessa Città, ma in Piazza Municipio, il 28 luglio si terrà, invece, la finale di Miss Miluna Veneto.
In FVG sono attesi gli appuntamenti del 25 luglio con la finale regionale di Miss Eleganza a Cordenons (Pn), del 10 agosto nell’azienda vinicola “Isola Augusta” a Palazzolo dello Stella (Ud) dove si eleggerà “Miss Sport Givova” . Quindi, il 12 agosto, sulla spiaggia dorata del nuovo Hotel “Riviera Resort” di Lignano Sabbiadoro (Ud), ricco l’elezione di Miss Framesi.
Dal mare, il giorno di Ferragosto, si passa a Claut (Pn), città delle Dolomiti Friulane (Patrimonio Unesco), dove si eleggerà Miss Miluna della regione.
È’ proprio il caso di dire: “Telefriuli nel cuore”, tanto spicca il ruolo dell’emittente più seguita nella regione. Dal 2021 ospita la trasmissione “Miss In Onda” dove, ogni settimana, il venerdì, si eleggono le miss che poi accedono alle finali regionali. In studio in diretta, le ragazze, sono protagoniste di un vero varietà televisivo.
Due figure hanno un ruolo importante nella comunicazione: il primo è il fotografo Valter Parisotto, che collabora dal 2014 con lo staff nelle due regioni. Giornalista, ha lavorato a lungo nel mondo sportivo per agenzie italiane e straniere. L’altro è Piergiorgio Maurizio, videomaker, impegnato dall’anno scorso. Dopo la laurea in arti cinematografiche di ha intrapreso il suo percorso lavorativo da libero professionista.

Condividi la notizia