Data pubblicazione: 02-09-2025
Le ragazze sono 219, quanti sono i titoli assegnati al termine dei circa 400 eventi organizzati nelle regioni. Sono presenti tutti i titoli tradizionali del Concorso, compreso Miss Social. Venti ragazze sono già in finale: si tratta delle vincitrici dei titoli regionali (Miss Piemonte, Miss Lombardia, Miss Abruzzo, Miss Sicilia ecc.). Altre venti saranno invece selezionate da una commissione tecnica. Così si presenta il quadro di Miss Italia 2025.
Dopo il debutto dello scorso anno, il Concorso è tornato nel “Centro vacanze De Angelis” di Numana (AN), nella Riviera del Conero dove, da oggi al 5 settembre, si svolgono le Prefinali nazionali. Successivamente l’attenzione si sposterà su Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, dove si svolgerà la finale a cui parteciperanno le 40 finaliste. Il titolo sarà assegnato il 15 settembre nell'accogliente cornice del “Pala Savelli”. L’evento, in diretta su San Marino RTV (Canale 550 del DTT e Satellite) e su Raiplay sarà condotto da Nunzia De Girolamo.
Accolte da Patrizia Mirigliani, nel pomeriggio le miss saranno pronte per la classica foto di gruppo e per dare il via all'edizione n. 86 del Concorso.
"È sempre un’emozione per me - ha detto la patron - conoscere le mie miss che nel periodo estivo si sono ‘sfidate’ nei luoghi più belli d’Italia. L’incontro con le ragazze e con quei 400 occhi che mi guardano fa capire quanti sogni e quante aspettative esse affidano al Concorso. Proprio i loro occhi saranno il punto focale del racconto che quest’anno faremo anche grazie ai 'Glam video', un modo nuovo per far emergere l’anima e il fascino delle ragazze. In questa giornata così importante - ha concluso Patrizia Mirigliani - rinnoviamo i nostri ringraziamenti, per l'accoglienza e la perfetta organizzazione, al sindaco Valerio Vesprini e al vicesindaco Fabio Senzacqua”.