NOTIZIE

Eletta a Bergamo “Miss Eco verso Expo 2015”

Data pubblicazione: 24-08-2014

Eletta a Bergamo “Miss Eco verso Expo 2015”

“Miss Eco Verso Expo 2015”, il nuovo titolo di Miss Italia

E’ Elisa Piazza Spessa, 19 anni, nata a Pesaro, è la prima “Miss Eco Verso Expo 2015”, il nuovo titolo che, dopo questa elezione, sarà assegnato anche come riconoscimento nazionale ad una delle ragazze finaliste a Jesolo. Elisa si è assicurata il posto alle Prefinali e domani sarà nella città veneta.
“Sono molto emozionata e soprattutto onorata di essere stata eletta nella mia Bergamo. Innanzitutto, mantenere in equilibrio il nostro ecosistema – ha spiegato la miss, molto addentro nella materia - significa migliorare sensibilmente la qualità della nostra stessa vita. In concreto, ritengo che sia opportuno incentivare le coltivazioni locali biologiche e biodinamiche; ricercare prodotti di qualità che durino nel tempo e realizzati con processi rispettosi per l'ambiente e le condizioni di lavoro; sostenere la ricerca e la produzione di energie rinnovabili e pulite e promuovere il risparmi energetico per superare le tecnologie inquinanti ed in via di esaurimento; impegnarsi nella riduzione dell'inquinamento ambientale e nel riciclaggio; tutelare le biodiversità minacciate ad esempio in campo agro alimentare dagli OGM; favorire una corretta e rispettosa gestione delle risorse naturali per favorire la tutela degli ecosistemi”. Elisa ha concluso con due citazioni: “Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d'arte che si possa desiderare" Andy Warhol ; “Il problema oggi non è l'energia nucleare ma il cuore dell'uomo", Albert Einstein.
“Un grazie di cuore - ha concluso - a coloro che mi hanno affidato un titolo così importante ai giorni nostri.”
L’evento, organizzato da Rialevents di Alessandra Riva, è stato sostenuto da “Zanetti Arturo & Co, servizi Igiene ambientale” di Mapello (BG).

Condividi la notizia