Data pubblicazione: 14-03-2017
“Personalità interessante, spigliata davanti alle telecamere, diventerà un’attrice”: così scrivono di lei i giornali che l’hanno seguita da quando, a Noto, ha vinto il titolo di Miss Sicilia con il quale si è presentata a Jesolo nel settembre scorso. Nata a Catania, Chiara Esposito, che risiede a Giarre (Ct), era una delle tre ragazze siciliane tra le 40 finaliste di Miss Italia. Aggiunge, la stampa, che ha molti ammiratori e non si fa fatica a crederlo: 18 anni, grandi occhi verdi, capelli biondo cenere, 1,75 di altezza, subito premiata con il titolo nazionale di Miss Eleganza Joseph Ribkoff.
“Mi piace ricordare che questo titolo, ora abbinato ad un prestigioso marchio della moda femminile internazionale, è stato creato per Sofia Loren. E’ forse solo una coincidenza che sia stata scelta io, ma l’ho accolta come un riconoscimento che mi dà sicurezza, mi incoraggia, come un invito a puntare in alto”.
Chiara frequenta il quinto anno del liceo artistico e, nel pomeriggio, studia all’Accademia dello spettacolo perché l’obiettivo dichiarato è quello della recitazione. L’attrice a cui fa riferimento è la grande Virna Lisi.
E’ una ragazza ammirevole che coltiva le sue passioni con determinazione e che colpisce per la chiarezza delle idee, per la grande voglia di fare e di imparare. Stupisce, anzi, vista la giovane età.
“In realtà, io sono una ballerina che ama il cinema. All’età di nove anni già danzavo, anzi - racconta di sé – a quell’età sono stata campionessa italiana di danze caraibiche a quadre. e… non ho mai più smesso. Vivo giornate intense, cercando di conciliare le mie diverse attività con l’impegno e lo studio”. E poi: “voglio applicarmi, studiare tutta la vita. Non voglio mai fermarmi. Lo studio è un bene prezioso”. Il gruppo di Joseph Ribkoff, insomma, ha scelto bene la propria testimonial.