NOTIZIE

CECILIA BERNARDIS, DONNAVVENTURA IN TV

Data pubblicazione: 09-06-2023

CECILIA BERNARDIS, DONNAVVENTURA IN TV

Futuro da giornalista per Miss Trentino Alto Adige 2019

Sale, sempre più in alto, Cecilia Bernardis, sale come la mongolfiera che la trasporta, in un volo leggero, durante "Donnavventura", il programma di Rai2 che la vede tra le protagoniste.

Miss Trentino Alto Adige nel 2019, Cecilia, 22 anni, laureata in Scienze politiche, con specializzazione in Comunicazione, è davvero l'esempio, il simbolo della ragazza che trova nel concorso l'incoraggiamento e lo spunto per salire e crescere, grazie allo studio e alla determinazione, nell'attività che ha scelto.

"È proprio a partire da Miss Italia - spiega - in cui ho avuto più volte l'occasione di presentarmi e di parlare davanti alle telecamere che ho scoperto il piacere di raccontarmi in pubblico. Il mio sogno, grazie all'esperienza del concorso, è quello di diventare una giornalista televisiva. Vorrei trattare i problemi dei giovani, ma anche i temi dell'ambiente e quello della violenza sulle donne. Miss Italia ha orientato quindi la scelta dei miei studi che ho portato a termine all'Università di Bologna nel dicembre scorso". Ecco poi la nuova esperienza di "Donnavventura", il reality nel quale la miss del Trentino debutta sabato 10 giugno alle 15.30. Il programma ha come protagoniste giovani 'reporter' in viaggio secondo un itinerario prestabilito per visitare luoghi e città d'arte, ma anche ambienti naturali nei quali possono esibirsi in diversi modi, come in canoa, con il parapendio e, come detto, in mongolfiera. Ma gli impegni sono i più interessanti e non sempre facili. Il compito delle protagoniste è poi quello di raccontare tutte le esperienze vissute con audiovideo, immagini (sui social) e con interviste. "I primi quattro episodi di questo viaggio, iniziato in Italia e proseguito in Svizzera - conclude Cecilia - verranno messi in onda in questo weekend (i primi due) e in quello successivo (sabato 17 ore 15.30 e domenica 18 ore 15.50). La stagione però non finisce qui in quanto ci sarà una seconda spedizione con una meta più lontana e non ancora decisa".

Condividi la notizia