Data pubblicazione: 12-07-2023
Una stagione dedicata alla bellezza delle Miss e allo straordinario territorio della Sardegna. Caterina Murino, con la Five Events, guida le Miss in un percorso alla scoperta del territorio e il Concorso viene valorizzato dai luoghi suggestivi e unici di una terra ricca di tradizione e storia. Le Miss, prima della sfilata di fronte alla giuria, vivranno una giornata dedicata alla promozione del territorio dal punto di vista culturale, sociale, naturalistico, ambientale, enogastronomico con il coinvolgimento di produttori che potranno evidenziare le peculiarità locali.
Da Sant'Antioco - l’isola del Sulcis, che vanta un mare incontaminato - a Osini, affascinante borgo nel centro dell'Ogliastra, caratterizzato da paesaggi mozzafiato. Poi ecco i Tacchi e un complesso nuragico tra i più importanti di tutta l’Isola, e il Forte Village, esclusivo resort affacciato sul meraviglioso mare del sud Sardegna. Le Miss raggiungeranno Bolotana, il borgo medioevale che sorge nel centro della Sardegna, tra i monti del Marghine e in prossimità del fiume Tirso, in un ambiente naturale ricco di foreste.
Si arriva infine a Sanluri, Comune adagiato sulla piana del Medio Campidano, bagnato dal fiume Mannu, e poi il Castello di Sanluri detto "di Eleonora D'Arborea", dove è confermata la finale per l'elezione di Miss Sardegna 2023. Lo splendido scenario del Castello di proprietà dei Conti Villa Santa è situato nel centro storico di Sanluri, unico della Sardegna medievale. Quale location migliore di un castello per incoronare una regina di bellezza!
Tra le aspiranti Miss, alcune sono medici, musiciste e una è laureata in Scienze Religiose.
Grazie al fantastico gruppo della Five Events, tutto scorre a meraviglia. Sono, nella foto, da sin.: Caterina Murino, Michela Giangrasso, Ada Stella Gullotta e Manuela Fradelloni.