NOTIZIE

L'ESTATE DI MISS ITALIA

Data pubblicazione: 20-07-2023

L'ESTATE DI MISS ITALIA

Puglia e Basilicata

Il tour appulo-lucano delle Miss ha messo, accanto alla bellezza, moda, turismo, ambiente e campagne sociali. Ed è un gioiello di questa estate. Il merito è della ‘Carmen Martorana’, agenzia esclusivista di Miss Italia per Puglia e Basilicata, che ha organizzato inedite selezioni dal Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta a un défilé nell’elegante salone liberty del Circolo Unione Bari, situato nel plesso Teatro Petruzzelli.

La prima finale regionale a Sammichele di Bari, uno dei borghi più belli d’Italia. Poi a Mattinata, che con i suoi faraglioni è un simbolo della Puglia nel mondo. Qui, un titolo speciale nel Castello di Nardò, nel cuore del Salento, fino ad arrivare alla finalissima regionale che eleggerà la più bella di Puglia ad Andria, ovvero nella città dell’iconico Castel del Monte.

Il tour lucano contribuisce allo stesso modo alla scoperta di centri come Policoro, la città della movida sulla costa ionica, o come Craco, il paese caratterizzato dal borgo fantasma sospeso nel tempo, e la Torre Normanna di Tricarico. Miss Basilicata sarà invece incoronata a Potenza, nel capoluogo di regione.

Il connubio tra scoperta della bellezza, delle doti e della personalità delle aspiranti miss e la valorizzazione delle città e dei borghi più caratteristici di Puglia e Basilicata è stretto più che mai. Non meno importanti i messaggi lanciati durante le serate, con momenti dedicati alla prevenzione dei tumori femminili, al contrasto della violenza sulle donne e alla sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale.

Condividi la notizia