Data pubblicazione: 15-08-2023
In Toscana brilla la stella di Giada Pieraccini, versiliese di Seravezza, che ha ottenuto un risultato sin qui mai raggiunto nel Granducato. Prima il ‘sette su sette’ nelle selezioni e poi sabato scorso a Castellina in Chianti (Siena) la conquista del titolo toscano di Miss Rocchetta Bellezza che la proietta alle Prefinali nazionali di Miss Italia.
Giada ha 18 anni, è studentessa, è alta poco meno un metro e ottanta. Biondissima, ha occhi azzurri. Ha vinto ovunque: a Massa, a Castiglione della Pescaia, a Fucecchio, a Capezzano, a Montevarchi e quindi ha convinto un po’ tutti. Grazie al suo fisico da modella e anche grazie alla simpatia che sprigiona in passerella.
“La bellezza è importante – spiega Giada Pieraccini – ma in passerella emerge anche il tipo della persona, le qualità interiori che hai”. Giada si è iscritta lei al concorso. “Ho fatto sfilate di moda e concorsi di bellezza versiliesi. Nell’autunno scorso ho vinto il titolo di Miss Palio dei Micci a Querceta in provincia di Lucca ma aspiravo a una ribalta maggiore. Il mio sogno è entrare nel mondo della moda e ritengo che Miss Toscana e Miss Italia siano il trampolino ideale”. Giada è nata e vive a Ripa con i genitori. Papà Massimo è chef, la mamma Cristina casalinga. Sono loro i suoi primi tifosi che non perdono un appuntamento quando lei sfila. Ma il tifo lo fanno anche i due fratelli più grandi Alex e Andrea.
In attesa di riprendere gli studi al Liceo coreutico di Livorno, Giada sogna di diventare Miss Toscana ma rimane con i piedi per terra. “È già un’esperienza bellissima ma è giusto cercare di arrivare più in alto possibile”. Intanto tutta Seravezza la segue con affetto, anche le contrade che di solito sono in grande competizione tra di loro.