Data pubblicazione: 18-07-2023
La prima selezione regionale si è tenuta a Guglionesi, borgo del basso Molise, accogliente cittadina con numerosi spettatori che hanno seguito lo spettacolo attorno al palco, in modalità teatrale. La piazza Garibaldi di Guglionesi, immersa nel verde, sembrava abbracciare il palco.
In scena il talento delle ragazze, dai monologhi contro la violenza sulle donne, alle lettere autobiografiche, ai dialoghi sarcastici. Una pallavolista che gioca in serie B si è esibita in palleggi, altre in passi di danza classica e artistica, canti liberi e pieni di emozione.
Il nuovo format con la valorizzazione della personalità e del talento dell’aspirante Miss stupisce e entusiasma.
Prima dello spettacolo le Miss hanno fatto visita ad alcune attività commerciali locali, hanno passeggiato per le vie del borgo, scattando foto ricordo, fino ad arrivare alla piazza panoramica di Guglionesi.
a prima selezione è stata un successo.
I comuni che ospiteranno le future tappe del concorso saranno Montenero di Bisaccia e Santa Croce di Magliano. Sono comuni in provincia di Campobasso, le loro tradizioni saliranno sul palco valorizzando la cultura del territorio con la partecipazione delle Miss molisane.
Talk show e quadri moda, associati all’arte della musica e del ballo, saranno i punti fermi delle prossime tappe! L’intenzione di Monica Mastrantonio, esclusivista del Molise, è di creare spettacoli diversi ad ogni tappa, realizzando eventi ad hoc per il paese ospitante.
Foto di Antonino Di Pilla