NOTIZIE

MISS ITALIA, LA NOVITÀ DEI TITOLI SPECIALI

Data pubblicazione: 07-08-2023

MISS ITALIA, LA NOVITÀ DEI TITOLI SPECIALI

Le Miss come immagine di luoghi da sogno

I Faraglioni di Puglia e Castel del Monte diventano titoli speciali di Miss Italia in omaggio alle bellezze pugliesi.
La ‘Carmen Martorana Eventi’, esclusivista interregionale del concorso per Puglia e Basilicata, ha infatti istituito i due titoli fortemente identitari, che richiamassero immediatamente le bellezze paesaggistiche e culturali del Tacco d’Italia. Le due rocce calcaree che emergono dallo splendido mare di Baia delle Zagare, una delle più belle spiagge al mondo situata nel Parco Nazionale del Gargano, sono il simbolo della Puglia costiera che fa del turismo balneare una risorsa fondamentale per la regione.
Il 2 settembre, in occasione della finalissima regionale che eleggerà Miss Italia Puglia, sarà assegnata la fascia di Miss Castel del Monte. Il maniero federiciano, inserito tra i siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dal 1996, è l'icona della bellezza storico-culturale di una terra che offre uno straordinario intreccio tra romanico, normanno, angioino, barocco. Meta imprescindibile per i turisti stranieri, Castel del Monte affascina da sempre per il suo alone di mistero e per la sua inconfutabile unicità.

È comprensibile quindi che la Patron Patrizia Mirigliani sia stata felice di concedere questi due titoli davvero speciali, che consentiranno alle ragazze che se li aggiudicheranno di rappresentare orgogliosamente la bellezza pugliese a tutto tondo alle Prefinali nazionali di Miss Italia che vedranno la presenza di 230 Miss, un numero record.
Venti di esse, vincitrici della fascia che porta il nome della loro regione (Miss Piemonte, Miss Sardegna ecc...) hanno già conquistato la finale. Per gli altri posti a disposizione, la gara è aperta a 210 candidate.

Le vincitrici dei titoli speciali sono 34. Tra esse figurano, accanto a Miss Milano e Miss Roma, le Miss delle principali città italiane ma anche Miss Isola d’Elba, Miss Lido di Genova e altri titoli ispirati alla bellezza o alla cultura di storiche località, come si è visto in Puglia.
In Lombardia spiccano Miss Bella dei Laghi, titolo assegnato nella meravigliosa Franciacorta, sulle sponde del lago d’Iseo, e Miss Bergamo Brescia Capitale della Cultura.
Luoghi e nomi da sogno: ecco in arrivo anche le ragazze dalle Isole Eolie, dalla costiera amalfitana, dalle riviere dei nostri mari dall’incanto dei nostri colli.
Miss Italia ha scelto questa estate per dare spettacolo.

Condividi la notizia