NOTIZIE

RAGAZZE, VI ASPETTIAMO: 4 MISS IN UNA FICTION DI RAI1

Data pubblicazione: 16-11-2015

RAGAZZE, VI ASPETTIAMO: 4 MISS IN UNA FICTION DI RAI1

CHE ATTESA PER IL “PARADISO DELLE SIGNORE”!

Attorno al ‘Paradiso delle signore”, dieci puntate di Rai1 liberamente tratte da un romanzo di Emile Zola (‘Au bonheur des dames’), in onda dai primi di dicembre, si è creato un incredibile clima di attesa, ancor prima della sua presentazione ufficiale e del lancio previsto per le grandi produzioni televisive. Merito di facebook, indubbiamente, ma soprattutto delle interpreti, tutte della stessa età, e che nelle foto appaiono belle, sorridenti, già amate dal pubblico. Sono in molti a contare i giorni che ci separano dall’inizio della messa in onda e tra questi c’è il team di Miss Italia: quattro delle interpreti, infatti, sono attrici che, diciamo, hanno fatto l’esperienza del concorso. Ma è dir poco perché una – la protagonista (ruolo di Teresa Iorio) è Miss Italia 2012, Giusy Buscemi, e anche le altre sono bei nomi del concorso: Silvia Mazzieri, Christiane Filangieri e Giulia Vecchio. La regista Monica Vullo ha ambientato la storia nella Milano degli anni ’50, in pieno boom economico che ha cambiato radicalmente i costumi delle donne dell’epoca. Il titolo della fiction coincide con il nome del grande negozio per signora dove le commesse vendono abiti eleganti e accessori. Tra gli attori, Giuseppe Zeno, giurato un anno fa alle Prefinali di Miss Italia, Alessandro Tersigni e Paolo Bovani. Ecco chi sono le quattro attrici-miss:.
Giusy Buscemi, Miss Italia 2012. Attrice già ammirata in “Don Matteo 9” e definita volto rivelazione della fiction. E’ iscritta al corso di laurea in Letteratura Musica e Spettacolo all’Università La Sapienza di Roma ed ha frequentato il corso di recitazione alla Scuola di Cinema Actor’s Planet-Luiss diretta da Rossella Izzo. In “Don Matteo 9” ha interpretato il ruolo di “Assuntina” , figlia del maresciallo Cecchini, cioè Nino Frassica. Sempre per la stessa casa di produzione, la Lux Vide, ha ricoperto altri ruoli nelle fiction Rai , “La bella e la bestia” con Alessandro Preziosi, “La donna velata” con Miriam Leone, “Un passo dal cielo” con Terence Hill.

Silvia Mazzieri, Miss Cinema 2010, ha ricevuto in Campidoglio, a Roma, come attrice , l’Oscar dei Giovani 2014. E’ già un volto televisivo a cui il pubblico si è affezionato: “Braccialetti rossi 2”, Ambra in “Provaci ancora prof 6”, un cameo in “Latin Lover” di Cristina Comencini, “L’amore ormai” di Massimo Pellegrinotti e Roberto Gneo.
Christiane Filangieri, terza a Miss Italia 1997, è fra le più apprezzate attrici di fiction: “Perlasca, un eroe italiano”, ”La penna di Hemingway”, “Una donna per amico”, “Cuori rubati”, due serie di “Amanti e segreti”, due di “Ho sposato uno sbirro” con Flavio Insinna, “I Cesaroni”.
Giulia Vecchio, Miss Puglia 2010, studentessa di musica, diplomata alla scuola del Piccolo Teatro di Milano diretta da Luca Ronconi, ha svolto proprio sulle scene teatrali un’intensa attività ed è al debutto nella fiction, nella quale è Anna Imbriani, una delle commesse.

Condividi la notizia