NOTIZIE

L’IDENTIKIT DELLE PREFINALISTE DI MISS ITALIA

Data pubblicazione: 18-09-2022

L’IDENTIKIT DELLE PREFINALISTE DI MISS ITALIA

Le ragazze raccontate dalla commissione tecnica che selezionerà le finaliste

Belle, intelligenti, sensibili, piene di sogni e di speranze, pronte a interagire senza filtri con la commissione tecnica chiamata a valutarle una per una. È l’identikit delle 197 prefinaliste nazionali di Miss Italia, sul palco del Teatro Fortuna di Fano, in attesa di presentarsi al pubblico nella parata che questa sera animerà le vie della splendida località turistica marchigiana.

A proposito della commissione tecnica, Marzia Peragine, stylist e content creator specializzata in Fashion Styling, le definisce “attente, sensibili ai temi sociali e alla questione ambientale, capaci di parlare apertamente dei propri affetti e di raccontare la loro vita con grande semplicità. Sono donne - dice - per cui la bellezza interiore è proporzionale a quella fisica”.

Per Marta Murru, atleta della nazionale di nuoto sincronizzato, eletta Miss Liguria nel 2018: “Vincere una medaglia d’argento è più facile che valutare tutte queste ragazze. Bello trovarsi, per una volta, dall’altra parte. Sono rimasta molto impressionata da quante miss affermano di praticare una disciplina sportiva”.

Claudia Adamo, studiosa di fenomeni meteoclimatici spiega: “Questa edizione di Miss Italia è la fotografia reale delle giovani donne in questo particolare momento storico. Vedere tutte queste ragazze e capire come vivono questa esperienza è davvero interessante. Ed è bellissimo leggere le emozioni nei loro occhi”.

Per l’attore teatrale Francesco Colella occorrono “attenzione, ascolto, rispetto e delicatezza di fronte ai sogni di queste ragazze. Credo che scegliere la nuova Miss Italia sia un compito molto impegnativo e, tra l’altro, non è semplice trovare l’unanimità in giuria”

Stefania Andreoli, psicologa, presidente dell’associazione “Alice Onlus” ammette: “Mi ha colpito l’aspetto ludico dell’iniziativa, mi sono divertita e mi sono sentita molto stimolata. Oggi abbiamo permesso alle ragazze di presentarsi e di portare il loro messaggio. Ho percepito grande emozione, le ragazze si sono raccontate senza risparmiarsi, parlando un po’ di tutto”.

Raoul d’Alessio, medico chirurgo e odontoiatra, si sofferma sulle qualità estetiche: “Le aspiranti miss sono delle belle ragazze dal volto armonico, equilibrato e con tratti ben delineati. Tra loro c’è la nuova bellezza, quella che diventerà Miss Italia, perché capace di catturare l’attenzione sia per il proprio aspetto sia per la propria personalità”.

Condividi la notizia